Partecipa alla presentazione, in anteprima, dei nuovi tram Urbos che CAF sta costruendo per ATAC.
Dopo anni di attesa, i tram di Roma si trasformano e diventano più moderni.
Nelle giornate del 20 e 21 luglio vieni a conoscere da vicino i nuovi tram Urbos, che la Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles (CAF) sta costruendo appositamente per ATAC.
Odissea Quotidiana e ATAC organizzano l’evento “Ab Urbe condita, ad Urbos conditos”: in analogia all’espressione latina sulla nascita dell’Urbe, la presentazione dei nuovi veicoli tramviari segna l’anno zero per la rinascita del trasporto su ferro in città.
I partecipanti potranno toccare con mano il modello in scala 1:1 dei nuovi tram Urbos, che sarà allestito presso l'ex deposito ATAC di San Paolo, in via Alessandro Severo 48, comodamente raggiungibile dalla fermata Basilica San Paolo della linea B.
Sul posto i volontari di Odissea Quotidiana racconteranno la storia dei tram a Roma e degli investimenti in corso da parte dell'Amministrazione Comunale e di ATAC sia sulle infrastrutture esistenti, sia sulle linee di prossima costruzione. Presenti anche i tecnici di ATAC, che risponderanno alle domande dei cittadini.
La partecipazione all’evento è gratuita e ammessa solo previa prenotazione al link: https://forms.gle/252rkbngDsrsZnmz9
IL PODCAST
In arrivo su tutte le piattaforme di audio-streaming. Torna su questa pagina tra un po'!
NOTE SULL'ORGANIZZAZIONE
Nelle giornate del 20/21 luglio sono organizzati due gruppi per le visite, alle 9:50 e alle 10:50, che avranno la durata di 1 ora.
Le prenotazioni saranno aperte fino alle ore 12:00 di venerdì 19 luglio o entro il raggiungimento del limite di partecipazione ammesso, pari a 40 persone per gruppo.
Chi si prenota riceverà un primo memo automatico di avvenuta consegna della domanda di partecipazione e, entro le successive 24 ore dall'invio del form, una mail da parte dell'organizzazione contenente l'esito di lavorazione della richiesta (accettazione prenotazione o disdetta). Per eventuali modifiche alla prenotazione, cancellazione e richieste speciali, è disponibile l'indirizzo e-mail: redazione@odisseaquotidiana.com.
Per la corretta gestione dell'evento è richiesto di attenersi alle disposizioni del personale addetto per tutta la durata della visita.
L'evento è gratuito e accessibile alle persone a mobilità ridotta.
0 Commenti