Romics 2025: come arrivare in Fiera senza stress (e senza auto)

Dal 3 al 6 aprile torna Romics: potenziati treni e bus per raggiungere la Fiera di Roma senza stress e senza auto

Romics 2025: come arrivare in Fiera senza stress (e senza auto)

Dal 3 al 6 aprile, Roma si trasforma nella capitale del fumetto, dell’animazione e del gaming con la 34ª edizione di Romics, ospitata nei padiglioni della Fiera di Roma. Decine di migliaia di appassionati sono attesi per una quattro giorni di eventi, anteprime e incontri con ospiti internazionali.

Chi ha già partecipato a Romics lo sa bene: il traffico e il parcheggio possono diventare un incubo. Per questo motivo, la soluzione migliore per arrivare all’evento è usare i mezzi pubblici, evitando code e stress. Anche quest’anno, inoltre, il servizio sarà potenziato per garantire viaggi più frequenti.

Il treno: la scelta più comoda e veloce

Se vuoi arrivare a Romics senza pensieri, il treno regionale è la soluzione migliore. Nelle giornate di maggiore afflusso, sabato 5 aprile e domenica 6 aprile, Trenitalia e Regione Lazio aumenteranno le corse sulla linea FL1 (Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto) con 10 treni straordinari nel weekend.

Per chi parte da Roma, la linea FL1 collega le stazioni di Tuscolana, Tiburtina e Ostiense con la Fiera di Roma, dove è presente una fermata dedicata. Tutte e tre le stazioni sono connesse alla metropolitana, quindi il viaggio è semplice anche per chi viene da altre zone della città.

Tra Tuscolana e Tiburtina, ricordiamo, i treni non circoleranno a causa dei lavori in corso alla stazione del PignetoPer proseguire il viaggio sarà possibile utilizzare la linea B della metropolitana tra Piramide/Ostiense e Tiburtina esibendo il biglietto validato del Regionale.

Chi proviene dall’aeroporto di Fiumicino può invece prendere i treni della ferrovia FL1 in direzione Roma e scendere alla fermata Fiera di Roma.

Autobus per la Fiera: le linee disponibili

Se preferisci viaggiare in autobus, ecco le linee che portano direttamente alla Fiera di Roma:
  • da Roma con le linee bus 701, 808, 081 e 089 oppure con le corse Cotral Eur Magliana-Fiumicino;
  • da Fiumicino con le corse Cotral per Eur Magliana.
Attenzione: gli orari delle corse potrebbero variare nei giorni della manifestazione, quindi è consigliabile controllarli in anticipo per evitare lunghe attese.

Perché evitare l’auto?

Chi sceglie l’auto rischia di perdere più tempo in coda che all’interno della fiera. Durante Romics, la zona della Fiera di Roma è spesso congestionata, con parcheggi pieni già dalle prime ore del mattino.

Usare il trasporto pubblico significa:

✅ Evitare il traffico e lo stress da parcheggio
✅ Risparmiare sul costo del carburante e del ticket per la sosta
✅ Viaggiare in modo sostenibile, riducendo l’impatto ambientale dell’evento


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti