Dal 3 al 6 aprile torna Romics: potenziati treni e bus per raggiungere la Fiera di Roma senza stress e senza auto
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dal 3 al 6 aprile, Roma si trasforma nella capitale del fumetto, dell’animazione e del gaming con la 34ª edizione di Romics, ospitata nei padiglioni della Fiera di Roma. Decine di migliaia di appassionati sono attesi per una quattro giorni di eventi, anteprime e incontri con ospiti internazionali.
Chi ha già partecipato a Romics lo sa bene: il traffico e il parcheggio possono diventare un incubo. Per questo motivo, la soluzione migliore per arrivare all’evento è usare i mezzi pubblici, evitando code e stress. Anche quest’anno, inoltre, il servizio sarà potenziato per garantire viaggi più frequenti.
Il treno: la scelta più comoda e veloce
Se vuoi arrivare a Romics senza pensieri, il treno regionale è la soluzione migliore. Nelle giornate di maggiore afflusso, sabato 5 aprile e domenica 6 aprile, Trenitalia e Regione Lazio aumenteranno le corse sulla linea FL1 (Orte-Roma-Fiumicino Aeroporto) con 10 treni straordinari nel weekend.
Per chi parte da Roma, la linea FL1 collega le stazioni di Tuscolana, Tiburtina e Ostiense con la Fiera di Roma, dove è presente una fermata dedicata. Tutte e tre le stazioni sono connesse alla metropolitana, quindi il viaggio è semplice anche per chi viene da altre zone della città .
Tra Tuscolana e Tiburtina, ricordiamo, i treni non circoleranno a causa dei lavori in corso alla stazione del Pigneto. Per proseguire il viaggio sarà possibile utilizzare la linea B della metropolitana tra Piramide/Ostiense e Tiburtina esibendo il biglietto validato del Regionale.
Chi proviene dall’aeroporto di Fiumicino può invece prendere i treni della ferrovia FL1 in direzione Roma e scendere alla fermata Fiera di Roma.
Autobus per la Fiera: le linee disponibili
- da Roma con le linee bus 701, 808, 081 e 089 oppure con le corse Cotral Eur Magliana-Fiumicino;
- da Fiumicino con le corse Cotral per Eur Magliana.
Perché evitare l’auto?
Usare il trasporto pubblico significa:
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326
0 Commenti