Gli utenti lamentano scarsa regolarità del servizio e mezzi non adatti al servizio.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dal 1° aprile scorso Autoservizi Riccitelli ha preso in carico il nuovo lotto 2 dei subaffidamenti giubilari, con le linee 33, 351, 435, 46B, 515 e 980 che saranno gestite dal privato in nome e per conto di Atac fino al 6 gennaio 2026.
Un avvio che è stato, a quanto pare, difficoltoso, visto che gli utenti lamentano una scarsa qualità del servizio.
In particolare, ad essere contestate sarebbero la regolarità delle corse e la visibilità delle vetture in app, talvolta non rilevate mediante i sistemi di monitoraggio (AVM). Inoltre, sulla linea 980 Riccitelli sta utilizzando dei bus di tipo Gran Turismo, la cui capacità è notevolmente ridotta rispetto ai normali bus urbani: a risentirne sono anche i tempi di salita e discesa, ben più lunghi rispetto a mezzi urbani.
Che l’avvio del servizio da parte di Riccitelli non fosse stato dei migliori lo si poteva intuire anche dal mancato passaggio di gestione del 46B, che tuttora continua ad essere esercito da Atac.
D’altro canto Riccitelli è chiamata a garantire la presenza di 42 autobus in linea, oltre alle riserve calde: un quantitativo del quale l’azienda potrebbe non disporre completamente e per cui starebbe già correndo ai ripari mediante l’acquisto sul mercato dell’usato.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326
0 Commenti