Roma-Lido e Roma-Viterbo: Firema ottiene le nuove fideiussioni per i treni

La produzione dei 38 nuovi convogli potrà proseguire come programmato.

Roma-Lido e Roma-Viterbo: Firema ottiene le nuove fideiussioni per i treni

Ascolta "Nuova fase di riorganizzazione bus: cosa cambia dal 31 marzo?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Titagarh Firema ha annunciato di aver ottenuto le fideiussioni certificate (Performance Bond) per proseguire la produzione dei 38 nuovi treni per le ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo.

Grazie all'impegno degli azionisti di Titagarh Firema e dei nostri partner finanziari abbiamo ottemperato alle richieste della Regione Lazio, consegnando le fideiussioni necessarie per la corretta prosecuzione della commessa relativa alla fornitura dei 38 treni destinati alle linee Roma-Ostia e Roma-Viterbo. La priorità della nostra azienda ora è proseguire con la produzione dei treni, in particolare con il collaudo dei primi due convogli.

Questo è quanto ha affermato Didier Pfleger, CEO di Firema Titagarh, in un comunicato stampa.

Le fideiussioni certificate garantiscono la solidità finanziaria e assicurano l’impegno di Firema Titagarh nel rispettare gli impegni assunti con la Regione Lazio.

Si chiude nella migliore maniera possibile il caso delle polizze presentate per la fornitura dei convogli per le linee ex concesse. Il 4 novembre scorso la Regione e Cotral avevano presentato un esposto che metteva in dubbio i requisiti delle polizze bancarie, in parte rivelatesi fasulle: ne era conseguita una formale diffida da parte della Regione alla Firema.

Successivamente le parti avevano concordato il termine ultimo del 31 marzo per presentare nuove garanzie sulla fornitura dei nuovi treni della Roma-Lido e della Roma-Viterbo, attesi da decenni dai pendolari e rispetto ai quali uno stralcio della fornitura avrebbe rappresentato un vero e proprio disastro.

Fortunatamente la Titagarh è stata in grado di reperire le obbligazioni necessarie, confermando che la produzione in corso dei treni andrà avanti con i collaudi dei convogli “testa di serie”.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti