Sciopero: il TAR respinge il ricorso contro la Commissione di Garanzia

Secondo il Tribunale l’imposizione delle fasce di garanzia nei giorni festivi è legittima.

Sciopero: il TAR respinge il ricorso contro la Commissione di Garanzia

Ascolta "Il mistero della numerazione dei bus a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Il TAR del Lazio ha rigettato il ricorso che la FILT CGIL aveva presentato contro la Commissione di Garanzia degli Scioperi in merito alla nuova disciplina sulle fasce di garanzia nel trasporto ferroviario.

In particolare con la deliberazione 20/2025 la Commissione di Garanzia ha imposto il rispetto delle fasce di orarie di garanzia 7:00-10:00 e 18:00-21:00 dei giorni festivi: precedentemente nei giorni festivi non era previsto alcun treno garantito.

Rimani aggiornato: Tutto quello che devi sapere sugli scioperi del trasporto pubblico a Roma e nel Lazio

I giudici del Lazio hanno ritenuto che le motivazioni dei ricorrenti fossero troppo generiche e prive di indicazioni concrete sull'irreparabilità del danno al diritto di sciopero. Inoltre, nella valutazione degli interessi in gioco, le rivendicazioni delle organizzazioni sindacali sono state considerate meno rilevanti rispetto alla tutela degli utenti del trasporto regionale, anche nei giorni festivi.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti