Metro A: ad Anagnina 258 nuovi parcheggi entro giugno 2026

Il presidente della commissione mobilità Giovanni Zannola annuncia l’ampliamento del parcheggio di scambio di Anagnina.

Metro A: ad Anagnina 258 nuovi parcheggi entro giugno 2026

Ascolta "La doppia obliterazione in Metro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
A margine dell’incontro “Roma si muove, l’Italia è ferma” organizzato dalla sezione del Partito Democratico di Subaugusta, è intervenuto il presidente della commissione mobilità Giovanni Zannola annunciando che entro giugno 2026 saranno realizzati ulteriori 258 stalli presso il parcheggio di scambio di Anagnina.

L’intervento sarà finanziato sfruttando lo stanziamento da 3,4 milioni già previsto dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale 2014-2020. L’opera prevede il potenziamento del parcheggio a raso esistente, che attualmente offre 514 posti auto, mediante l’installazione di una nuova struttura modulare.

Dunque, sarà ampliata l’offerta di parcheggi di scambio in corrispondenza del capolinea sud della metro A che oggi soffre di una carenza di posti auto per via dell’elevata domanda. A beneficiarne saranno tutti quei cittadini che vivono nei quadranti limitrofi o ai castelli romani che potranno usufruire di ulteriori posti auto per effettuare lo scambio modale tra automobile e metropolitana.

I nuovi posti saranno realizzati nell'area
perimetrata in rosso


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501

Posta un commento

0 Commenti