Metro A: avviato il rifacimento delle canaline portacavi

Nelle gallerie della linea arancione sono spuntate le strutture che sosterranno i cavi dei diversi sottosistemi.

Metro A: avviato il rifacimento delle canaline portacavi

Ascolta "La doppia obliterazione in Metro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono cominciati da qualche mese i lavori di rifacimento delle canaline portacavi lungo la linea A della metropolitana. Un lavoro importante, atteso da anni ed essenziale per rendere la metropolitana più sicura ed efficiente.

Il rifacimento delle canaline portacavi rientra all’interno dell’investimento da 98,86 milioni di euro concesso dal DM 360/2018 per l’adeguamento delle linee A e B alle prescrizioni antincendio del DM del 21 ottobre 2015. Assieme alle canaline è previsto l’adeguamento dei sistemi di alimentazione elettrica (69,21 milioni), delle vasche di accumulo idrico e dell’impianto antincendio (16,45 milioni).

In particolare, il censimento devi cavi è particolarmente strategico anche all’esercizio della linea, visto che il riordino degli impianti consentirà di individuare più facilmente i possibili guasti e intervenire come più tempestività. Inoltre, Atac sarà facilitata nelle operazioni di manutenzione ordinaria, disponendo di canaline ordinate e ispezionabili da parte del personale addetto.

Un lavoro certosino, che ha richiesto una lunga fase di preparazione e di censimento degli impianti esistenti non sempre facilmente individuabili, e invisibile agli occhi della maggior parte dei pendolari, ma che consentirà di avere infrastrutture più resilienti per il futuro.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti