Tramvia Togliatti: via ai lavori. Ecco cosa cambia per viabilità e parcheggi

Dalle ore 8 di lunedì 3 marzo è in corso l'apposizione della segnaletica stradale e la delimitazione delle aree di cantiere.

Tramvia Togliatti: via ai lavori. Ecco cosa cambia per viabilità e parcheggi
Ascolta "Il mistero della numerazione dei bus a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo le false partenze degli scorsi mesi, sembra tutto pronto affinché il cantiere della nuova tramvia Togliatti possa entrare nel vivo. Una volta terminate le attività propedeutiche, oggi 3 marzo 2025 è stata avviata la cantierizzazione della nuova infrastruttura: i lavori - in questa prima fase - saranno concentrati nel tratto di viale Palmiro Togliatti compreso tra il viadotto della metro B e via degli Alberini, in zona Ponte Mammolo.

Più dettagliatamente, come abbiamo potuto verificare in un sopralluogo, sono in corso sin dalla mattinata le attività di apposizione della segnaletica orizzontale e verticale senza particolari conseguenze per il traffico pubblico e privato. In questa fase, saranno possibili restringimenti di carreggiata nelle ore notturne.

A partire dal 4 marzo sarà invece interdetta l'area di parcheggio posta al centro di viale Palmiro Togliatti, nei pressi della stazione Ponte Mammolo della linea B. Resteranno a disposizione per i pendolari una piccola area di sosta gratuita nell'ultimo tratto di viale Palmiro Togliatti e i due parcheggi di scambio di Atac situati nelle vicinanze di Ponte Mammolo (1588 posti), gratuiti per gli abbonati Metrebus.

Nelle prossime settimane, dopo aver messo in sicurezza e recintato le aree di cantiere, sarà possibile iniziare le lavorazioni più profonde per la realizzazione della nuova tramvia.

Per le tratte successive fino a Subaugusta bisognerà attendere le ultime verifiche del progetto esecutivo che saranno completate entro maggio. Nei prossimi mesi, le opere saranno realizzate con l'apertura di più cantieri lungo l'asse della tramvia per accelerare l'esecuzione della linea e, secondo le scadenze dettate dal PNRR, completare i lavori entro la data del 30 giugno 2026.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti