Parcheggio Verdi: il dipartimento sblocca l’iter

Il progetto prevede la realizzazione di 285 posti auto sotterranei.

Parcheggio Verdi: il dipartimento sblocca l’iter

Ascolta "Metro B, una svolta storica: arriva il primo treno Hitachi" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con una serie di provvedimenti firmati lo scorso 12 marzo il dipartimento mobilità ha avviato l’iter per sbloccare la realizzazione del parcheggio in piazza Giuseppe Verdi nel quartiere Pinciano.

Il progetto prevede la realizzazione di 285 posti auto, in gran parte pertinenziali, a carico di un privato che dovrebbe beneficiare dei ricavi della vendita dei box e della sosta oraria a rotazione. Attualmente non sono chiari ulteriori dettagli, trapelati sulle pagine de Il Messaggero dello scorso 24 marzo, ma tra le varie ipotesi in corso di valutazione ci sarebbe anche la pedonalizzazione dell’area superficiale.

Dal Campidoglio la consigliera Fermariello afferma che il progetto sarà oggetto di un percorso partecipato.

Un percorso, quello del parcheggio in piazza Verdi, cominciato già nel luglio del 2024 dai consiglieri di maggioranza, che avevano ottenuto il voto di una mozione a favore a seguito dell’avvio dei lavori di trasformazione dell’ex Poligrafico. Il sito diventerà una sede condivisa per 4mila dipendenti tra l’Enel e la Cassa Depositi e Prestiti.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti