Atac: aggiudicata la gara per l’acquisto di 6 officine mobili

È stato formalizzato l’acquisto dei mezzi di soccorso che consentiranno di effettuare le riparazioni “in piazza” degli autobus.

Atac: aggiudicata la gara per l’acquisto di 6 officine mobili

Ascolta "Metro C: l’Olimpico nel 2032, a quale prezzo?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Il 10 marzo scorso Atac ha aggiudicato definitivamente la gara in accordo quadro per la fornitura di 6 furgoni lastrati che saranno utilizzati come officine mobili da parte dell’azienda.

In particolare, a prevalere è stata l’offerta della Odone e Sloa, che ha superato le società concorrenti Prato Pier Luigi e Romana Diesel con un’offerta al ribasso del 20,86% rispetto alla base d’asta di 100mila euro per furgone.

Contestualmente all’aggiudicazione la Odone e Sloa ha sottoscritto il primo contratto applicativo da 4 officine mobili a cui si potranno aggiungere altri 2 furgonati opzionabili entro 180 giorni dalla sottoscrizione del primo contratto.

I mezzi dovranno avere una lunghezza compresa tra i 6 e i 7 metri e dovranno consentire il trasporto di 3 operai. L’allestimento interno dovrà essere realizzato con materiali idonei a garantire una buona resistenza ed affidabilità nel tempo, oltre ad essere modulabili in vista di possibili modifiche future al layout interno.

I furgoni dovranno godere della garanzia europea base di 2 anni, ma il telaio dovrà essere garantito per almeno 12 anni.

Grazie a questo acquisto, Atac potrà potenziare il servizio di piccole riparazioni di piazza ai bus e alla rete tramviaria, che a volte costringono i mezzi a rientrare in deposito per guasti di lieve entità.


Ascolta "Sotto l’ombra del Drago di Sombreno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti