Metro C: comincia la finitura delle stazioni, apertura sempre più vicina

Pubblicate le spettacolari immagini dalle stazioni di Porta Metronia e dal Colosseo.

Metro C: comincia la finitura delle stazioni, apertura sempre più vicina

Ascolta "Metro B, una svolta storica: arriva il primo treno Hitachi" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con l’aggiornamento di marzo Roma Metropolitane ha pubblicato le foto dello stato dei cantieri presso le stazioni di Porta Metronia e Colosseo della linea C della metropolitana. Un colpo d’occhio decisamente suggestivo, che fa intravedere il futuro ormai sempre più vicino della terza metropolitana di Roma.


Presso le due fermate, infatti, si sta procedendo alacremente con l’attrezzaggio degli impianti, tra scale mobili, ascensori, illuminazione, controsoffitti e pannellature.
Parallelamente alle lavorazioni funzionali alla fruizione delle nuove stazioni da parte dell’utenza, stanno procedendo i collaudi notturni dei sottosistemi della linea.

Pur essendo molto avanti, è abbastanza improbabile che il museo di Porta Metronia, che ospiterà i resti della “Domus del Comandante”, apra prima della stazione stessa, come immaginato qualche mese fa.

Servirà ancora qualche mese di pazienza: se i collaudi andranno come previsto, il 1° luglio la linea sarà presa in carico da Atac per il presercizio ministeriale sotto la direzione dell’ANSFISA e il 15 settembre prossimo sarà possibile viaggiare sulla prima corsa per il Colosseo.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti