Si sono concluse le ultime verifiche ed è stato ultimato il progetto esecutivo. Da lunedì 3 marzo i "veri" lavori.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
A partire da lunedì 3 marzo partiranno i veri e propri lavori della nuova tramvia Togliatti. A farlo sapere l'assessorato alla mobilità, che ha sottolineato che il prossimo 27 febbraio si concluderà la verifica sul progetto esecutivo della tratta che va da Ponte Mammolo al cavalcavia dell’autostrada A24.
Dopo una falsa partenza a settembre, rimandata poi a ottobre, sono stati ultimati i sondaggi necessari alla bollinatura del progetto esecutivo della tramvia. Nel mese di gennaio si è svolta la bonifica della rampa di scavalco della ferrovia FL2 Roma-Tivoli dal lato dell'autostrada A24.
Sul tema l'assessore ai trasporti Patané aveva promesso la conclusione delle attività propedeutiche entro fine febbraio e così sarà, a meno di sorprese.
Dal 3 marzo avrà inizio la cantierizzazione per la realizzazione dei lavori della tratta da Ponte Mammolo fino a via degli Alberini. Per le sezioni successive fino a Subaugusta, invece, bisognerà attendere le ultime verifiche del progetto esecutivo che saranno completate entro l'11 maggio.
Successivamente le opere saranno realizzate con l'apertura di più cantieri lungo l'asse della tranvia per accelerare l'esecuzione della linea e dunque completare i lavori entro la data del 30 giugno 2026 e di traguardare l’obiettivo PNRR.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti