Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco

L’impianto di 10mila metri quadri potrà ospitare fino a 41 autobus. 

Cotral: parte la gara per il nuovo deposito di Subiaco

Ascolta "Giubileo a Roma: Guida ai mezzi pubblici per arrivare a San Pietro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Con una gara, pubblicata il 6 dicembre scorso, Cotral ha avviato la ricerca di un operatore economico che si occuperà della costruzione del nuovo deposito a Subiaco per un investimento di circa 8 milioni di euro.

Il nuovo deposito consentirà di dismettere la rimessa esistente sulla Sublacense (alt. Via di Villa Gori), raccogliendo in un unico sito l’officina, i magazzini e gli uffici, oltre ad un numero maggiore di autobus. Il nuovo polo sarà collocato sempre sulla SR411 all’altezza dell’incrocio con la contrada Nocchitella, presso un’area di 10.277 metri quadrati.

La struttura sarà dotata di un grande piazzale che potrà accogliere 19 bus da 12 metri, 13 bus bipiano, 5 bus da 10 metri e 4 bus da 8 metri per un totale di 41 vetture, che potranno effettuare le manovre in totale sicurezza. Oltre al piazzale, troveranno posto anche il fabbricato uffici/officina, il distributore di carburante, il parcheggio auto del personale, l’isola ecologica e l’area di lavaggio dei bus. 

A seguito della chiusura della gara, prevista per il 21 gennaio, ci vorranno circa 6 mesi per l’aggiudicazione della procedura e stipula del contratto. Dal momento della firma serviranno fino a 520 giorni per costruire il nuovo deposito che dovrebbe essere pronto, conti alla mano, già dal 2027.


Ascolta "Il patto col diavolo di Robert Johnson" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326

Posta un commento

0 Commenti