Via del Mare: traffico in tilt a causa del senso unico

Come previsto, Ostia e l'entroterra sono rimasti isolati dal resto della città. 

Via del Mare: traffico in tilt a causa del senso unico

Ascolta "Metro C: Il futuro in bilico?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
La chiusura di via Ostiense - avvenuta giovedì scorso - a causa di un ponte pericolante ha complicato ulteriormente, se fosse ancora possibile, la mobilità da Ostia e zone limitrofe creando un’unica fila sulla Cristoforo Colombo: a nulla è servito il dispiegamento dei vigili urbani, presenti sin dalle prime ore della mattina, né l’apertura di una bretella su via Ostiense per cercare di fluidificare il traffico.

Il risultato è che Ostia e i quartieri dell'entroterra sono rimasti isolati e raggiungere il centro in tempi ragionevoli appare veramente difficile. Come unica soluzione, consigliamo di usare la ferrovia Roma-Lido, che, anche se con i suoi evidenti limiti, rappresenta al momento la soluzione più efficiente per arrivare a Roma.

Per tentare di migliorare la viabilità e ridurre i disagi causati dal ponte pericolante di Vitinia, è entrata in funzione una nuova bretella di collegamento tra la via del Mare e via Ostiense. Questa soluzione temporanea, situata a circa 150 metri dall’incrocio con via Sarsina in direzione del Grande Raccordo Anulare, è stata pensata per consentire uno scambio di corsia e proseguire il tragitto su una delle principali arterie stradali del quadrante sud di Roma.


Un'altra misura presa è la sospensione dei lavori stradali nell’area circostante, con il Municipio che ha annunciato di aver posticipato i lavori di manutenzione programmata ai marciapiedi di via di Malafede: l'obiettivo è evitare ulteriori disagi per gli automobilisti, considerando che la parziale chiusura di via di Malafede avrebbe solo aumentato la pressione sulle altre strade della zona.

Al momento tutti questi interventi si stanno rivelando inutili e uscire dai quartieri del X Municipio sembra un’impresa impossibile.

Ascolta "Il patto col diavolo di Robert Johnson" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti