Sciopero: il 5 novembre ferrovie a rischio

Proclamata, a seguito di una grave aggressione ad un capotreno, un’agitazione di 8 ore del personale viaggiante.

Sciopero: il 5 novembre ferrovie a rischio

Ascolta "Metro C: Il futuro in bilico?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A seguito dell’accoltellamento di un capotreno durante il controllo dei biglietti sulla tratta Genova Brignole-Busalla, le sigle sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, UGL Ferrovieri e FAST Confsal hanno proclamato uno sciopero del personale delle imprese ferroviarie di 8 ore per la giornata di domani martedì 5 novembre.

Lo sciopero è indetto a causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori, nel rispetto dell’art. 2 comma 7 della legge 146/1990.


ARTICOLAZIONE DELL’AGITAZIONE

Ferrovie regionali Trenitalia: servizio non garantito dalle 9:01 alle 16:59. Durante tale fascia oraria non sarà garantito alcun treno regionale, visto che l’agitazione non ricadrà nell’ambito degli orari di garanzia.


Rete Atac (anche subaffidamenti), Troiani/SAP, BIS/Tuscia e Cotral: servizio regolare. L'agitazione non coinvolge il personale delle aziende di trasporto pubblico locale.

Ascolta "Il patto col diavolo di Robert Johnson" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
I signori sindacalisti, invece di promulgare continuamente scioperi, si mettessero loro a proteggere i capitreno: con le facce di bronzo che si ritrovano, farebbero scappare via ogni malintenzionato!