Dal 13 novembre riaprono finalmente le due arterie per Ostia.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Dal 13 novembre torna percorribile il tratto di Via del Mare e Via Ostiense in entrambi i sensi, ma, come anticipato, solo per veicoli fino a 3,5 tonnellate, rimangono pertanto attive le deviazioni per i mezzi pesanti e le modifiche alle linee di trasporto pubblico locale.
Come comunicato in una nota da Manuela Chioccia, consigliera delegata alla viabilità e infrastrutture della Città Metropolitana di Roma, il traffico su Via del Mare e Via Ostiense sarà nuovamente consentito in entrambi i sensi di marcia dalle 6:00 di mercoledì 13 novembre, nel tratto interessato dal ponte di scavalco del Fosso Colatore al chilometro 13+300.
Secondo quanto dichiarato dalla consigliera, “dopo accurate verifiche effettuate da Anas, il passaggio è permesso solo ai mezzi inferiori a 3,5 tonnellate. I percorsi alternativi per i mezzi più pesanti, predisposti da Atac, resteranno attivi fino a inizio dicembre”.
Percorsi alternativi per i mezzi pesanti
- In arrivo dal GRA o dal centro di Roma verso Ostia: seguire Via Cristoforo Colombo e via di Mezzocammino.
- Da Ostia verso il centro di Roma o il GRA (via del Mare): permane il divieto di transito per mezzi superiori a 3,5 tonnellate.
- Da Ostia verso il centro di Roma o il GRA (via Ostiense): uscire a km 17+500, all'altezza di via di Acilia, e proseguire su Via Cristoforo Colombo.
Modifiche al trasporto pubblico
Le linee di trasporto pubblico sono state deviate per adeguarsi ai nuovi limiti di traffico sul tratto interessato. Le principali modifiche riguardano le linee bus 712, C4, i collegamenti C01 e C10 e la linea bus che sostituisce la Roma-Lido in orario notturno.
Linea 712:
- Proveniente da Ortolani: deviazione attraverso via Marcello Mastroianni, via di Malafede e Cristoforo Colombo, con passaggio nella complanare e ripresa dell’itinerario ordinario.
- Proveniente da EUR Fermi: deviazione simile, con transito per piazza Hazolino Hazon e il quartiere Decima.
Linea C4:
- Da Lido Centro: deviazione da via Ostiense attraverso via Fiumalbo, piazza Stanlio e Ollio, e via di Malafede, per proseguire poi sul Grande Raccordo Anulare in direzione Aurelia.
- Dal Cimitero Flaminio: deviazione sul GRA fino all’uscita di via Cristoforo Colombo per raggiungere Ostia.
Linea NME:
- Da Lido Centro: deviazione attraverso le stesse vie delle linee diurne.
- Da piazza Venezia: segue il percorso attraverso piazza Hazolino Hazon, con accesso alle stazioni di trasporto pubblico nel quartiere Decima.
Collegamenti C01 e C10:
- C01 direzione interna: deviazione da via Ostiense all’altezza di via Fiumalbo.
- C10 direzione esterna: deviazione da via Cristoforo Colombo all’altezza di via dell’Oceano Atlantico.
Linea sostitutiva Roma-Lido
- Direzione Ostia e direzione Roma: non effettua fermata a Vitinia e Casal Bernocchi.
Le fermate 772123, 72124 e 72125 resteranno temporaneamente disattivate.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti