Atac: avviata la gara per la manutenzione dell’aria condizionata sui bus

L’azienda dei trasporti sta predisponendo il consueto affidamento annuale per la manutenzione della climatizzazione.

Atac: avviata la gara per la manutenzione dell’aria condizionata sui bus

Ascolta "Metro C a pieno regime, tra promesse e incognite" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Anche se l'estate è ancora lontana dall’arrivo, Atac pensa al futuro e lancia la gara per la manutenzione ordinaria degli impianti di aria condizionata a bordo dei propri autobus. 

Con gara G15312 l’azienda dei trasporti ha bandito una procedura da 2,8 milioni di euro per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria e correttiva a guasto sugli impianti di climatizzazione aria condizionata degli autobus in tre lotti.

Il primo lotto riguarderà la sola rimessa di Grottarossa, il secondo i depositi di Acilia e Magliana, il terzo le vetture Tor Sapienza, Tor Vergata e Tor Pagnotta per un totale di più di 1.000 bus tra Citymood, Indcar Mobi, Urbanway e alcune Citelis ancora circolanti. 

Non sono state ovviamente ricomprese nel perimetro dell’appalto le vetture e le rimesse (es: Portonaccio) che sono già coperti da altri contratti di manutenzione full service del parco aziendale.

A partire dal mese di marzo il vincitore della gara dovrà partire con gli interventi di manutenzione ordinaria e di ripristino degli impianti di condizionamento dell’aria fino al raggiungimento entro giugno di un indice di efficienza del 90%, che dovrà essere manutenuto fino al termine del contratto della durata di un anno.

In vista del fine vita tecnica di alcune componenti degli autobus Citymood, Atac ha previsto la possibilità di poter la sostituzione preventiva del compressore aria fino ad un massimo del 70% del parco veicolare di ciascun lotto. 

Questa particolare lavorazione sarà remunerata a misura, riconoscendo per ciascun intervento un compenso di 1.197 euro a vettura, al netto del ribasso offerto in gara.

Questo impegno di Atac, assieme all’arrivo delle 400 pensiline e dei nuovi autobus per i lotti della rete periferica, getta i presupposti affinché l’estate 2025 possa essere vissuta serenamente dai cittadini e dai pellegrini.


🚌 Il mondo degli autobus nella Capitale su Autobus di Roma  


Ascolta "Sotto l’ombra del Drago di Sombreno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Per la tua pubblicità su questo sito



EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy

www.eadv.itinfo@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39 0645920501

Posta un commento

0 Commenti