Nuovi tram: Atac firma il secondo contratto applicativo

CAF ha sottoscritto la seconda fornitura da 20 tram per la rete di Roma.

Nuovi tram: Atac firma il secondo contratto applicativo

Ascolta "Metro C e Anello Ferroviario: Il futuro di Roma Nord" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
In un comunicato stampa dell'8 ottobre scorso, CAF ha comunicato di aver appena sottoscritto il secondo contratto applicativo per la fornitura dei nuovi tram che rafforzeranno il servizio sulla rete romana esistente e futura.

Già a settembre 2023 Atac aveva aggiudicato all'azienda spagnola il maxi-accordo quadro per 121 nuovo tram da 33,5 metri, stipulando al contempo il primo contratto applicativo da 40 mezzi già equipaggiati con batterie per i tratti senza linea aerea.

Oggi è stato stipulato il secondo contratto applicativo per altri 20 tram dotati di batterie, portando la quota totale a 60 tram. Di questi, i primi 10 serviranno all'attivazione della prima fase funzionale della tramvia Togliatti, in ottemperanza al nuovo vincolo PNRR, mentre gli altri 50 serviranno a sostituire i mezzi esistenti più vecchi: le vetture Stanga e Socimi.

L'accordo quadro prevede, come detto, un massimale di 121 tram, di cui 66 con batterie e 55 senza batterie ma predisposti per l'equipaggiamento degli accumulatori con modalità "plug and play".

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti