“Regionale”, nasce il nuovo brand di Trenitalia

La presentazione della nuova livrea del segmento di prossimità di Trenitalia.

“Regionale”, nasce il nuovo brand di Trenitalia

Ascolta "Il mistero della numerazione dei bus a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

È nata “Regionale”, la nuova brand identity che caratterizzerà i treni del comparto di maggiore capillarità di Trenitalia.

La presentazione è avvenuta ieri, 1° ottobre 2024, presso il binario 1 della stazione di Roma Ostiense. Un’inaugurazione oscurata dal guasto che ha interrotto la circolazione tra Tiburtina e Termini e che ha diviso in due l’Italia per tutta la giornata.

La nuova brand identity consentirà di superare e unificare sotto un unico nome gli attuali treni a tema musicale “Rock”, “Pop”, “Minuetto” e via discorrendo. Parallelamente il convoglio "ex Rock" ETR621-048 è stato vestito con la nuova livrea giallo-verde che caratterizzerà il segmento, a rimarcare la vocazione green dell’utilizzo del treno: i colori, così come la linea grafica, sono stati ideati da BBDO e Ab Comunicazioni.


L’offerta dei treni regionali di Trenitalia è rappresentata da più di 6.000 corse giornaliere, alle quali si aggiungono oltre 180 Link - treno+bus, navi e altri mezzi. Grazie al co-finanziamento previsti dai contratti di servizio con le Regioni, dal 2019 è cominciata la fornitura della nuova flotta che presto raggiungerà le 500 unità e supererà i 700 convogli nel 2027.

Per celebrare il nuovo Regionale nelle giornate del 4 e 5 ottobre Trenitalia ha organizzato un evento al Parco Schuster di Roma, con il Rebel Revolution Fest, iniziativa tra musica e spettacoli in collaborazione con RTL 102.5 e Radio Zeta.



Posta un commento

0 Commenti