Atac: in arrivo i nuovi autobus a metano

I mezzi entreranno in servizio entro il Giubileo e sostituiranno i bus del 2006.

Ascolta "Il mistero della numerazione dei bus a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono in consegna presso le rimesse Atac di Tor Sapienza e di Tor Pagnotta i nuovi autobus Urbino12 CNG da 12 metri, che l'azienda polacca Solaris si è aggiudicata nell'ambito delle forniture previste per l'Anno Santo. 

Dopo aver vinto il ricorso presentato dalla perdente Iveco, a giugno era cominciata la costruzione dei veicoli, che adesso stanno giungendo sulle proprie ruote nei depositi della Capitale. 

I primi 120 bus saranno messi in servizio per la fine del 2024, mentre i restanti 202 giungeranno nel corso del 2025: in totale saranno immessi 322 autobus, che sostituiranno completamente i vecchi Cityclass Cursor CNG del 2006. È, dunque, confermato che Atac ha esercitato l'opzione per i 78 veicoli aggiuntivi, originariamente non finanziati ma previsti nel bando di gara. 

I 322 autobus Solaris saranno coperti da una garanzia di 10 anni, comprensiva della manutenzione in full-service e dei necessari pezzi di ricambio. Saranno immatricolati nei prossimi giorni all'interno della serie 3501-3822.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti