Ostia: verso la chiusura della via Litoranea

Il Municipio chiede soluzioni alternative per spostarsi da e verso Campo Ascolano.

Ostia: verso la chiusura della via Litoranea

Ascolta "Roma si muove Verde: I nuovi autobus a metano" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo un’estate mal vissuta, con la linea 07 Mare ridotta al lumicino, i ponti della via Litoranea sono sempre più instabili e dovranno essere restaurati. 

In particolare parliamo delle strutture presso il quinto cancello, poi di quello presente in prossimità dell’ottavo dove è stato costruito il capolinea dello 07L quest’estate, ed infine di uno presente presso la terza spiaggia di Campo Ascolano.

Una notizia diffusa dal presidente del comitato di quartiere di Campo Ascolano e confermata dal presidente della commissione capitolina mobilità Giovanni Zannola. 

Dal Campidoglio non è trapelata una data precisa sull’inizio dei lavori, che consisterebbero sostanzialmente nel consolidamento delle infrastrutture, ma l’interesse sarebbe quello di partire entro dicembre, per evitare di impattare sulla prossima stagione estiva.

Sulla questione pesa comunque l’incognita di trovare una viabilità alternativa esistente durante i cantieri, con il quartiere di Campo Ascolano che si ritroverebbe di colpo isolato dal resto della città. 

In una mozione urgente promossa dal consigliere del X municipio Andrea Bozzi (Azione) e votata all’unanimità la circoscrizione chiede la realizzazione di un bypass temporaneo che consenta di tamponare gli inevitabili disagi. 

La proposta è, dunque, quella di un ponte militare per continuare a rendere percorribile la Litoranea mentre si svolgeranno i lavori di ricostruzione.

La palla passa adesso al Campidoglio che dovrà vagliare la soluzione prospettata.

Ascolta "Il Mistero del Fantasma di Giuseppe Tartini" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti