Deposito tram Centro Carni: aggiudicata la gara per i lavori

La gara per la realizzazione del nuovo deposito tramviario del Centro Carni è stata aggiudicata.

Deposito tram Centro Carni: aggiudicata la gara per i lavori
Ascolta "Il caos del trasporto romano: Cosa non funziona?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo la prima gara andata deserta per motivazioni tecniche, la seconda procedura di assegnazione dei lavori ha visto la partecipazione di due diversi raggruppamenti. A vincere l'appalto da oltre 110 milioni di euro è stato il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) costituito dalla Conpat Scarl e dal Consorzio Stabile Energos.

Il nuovo deposito sorgerà in via Gino Severini, alle spalle del Centro Carni di viale Palmiro Togliatti, e diventerà il principale impianto tramviario della rete capitolina. Con una estensione complessiva di 60mila metri quadrati, permetterà di ricoverare fino a 90 vetture tram e di effettuare anche tutte le attività manutentive più impattanti.

Grazie a questo intervento, che comprenderà la connessione con la nuova tramvia Togliatti (i cui lavori dovrebbero partire tra pochi giorni), Roma riuscirà sostanzialmente a raddoppiare la capacità di rimessaggio dei veicoli tramviari, consentendo una gestione più efficace della flotta, anche in considerazione delle 4 tramvie già finanziate che saranno realizzate nei prossimi anni.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti