Autobus: Atac attiva l’infomobilità sugli schermi dei bus Citymood e Solaris

Prosegue la riattivazione degli schermi sulla flotta di superficie per fornire informazioni a cittadini e turisti

Ascolta "Il caos del trasporto romano: Cosa non funziona?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Dopo la sperimentazione avviata a giugno scorso, Atac prosegue nella riattivazione degli schermi di bordo dei veicoli della rete di superficie. L’azienda aveva già attivato nel corso di questa estate l’infomobilità sui 218 autobus Mercedes Citaro C2 Hybrid (matricole 701-918) e, da qualche giorno, il palinsesto televisivo è stato esteso anche alle 668 vetture IIA Citymood in servizio da qualche anno e sui recentissimi 110 bus Solaris Urbino snodati.

Le informazioni trasmesse così come il layout sono gli stessi del format sperimentato sui mezzi Mercedes.


Adesso che la sperimentazione è stata consolidata, è sempre più plausibile che entro l’inizio del Giubileo tutti i bus di Atac torneranno a mostrare informazioni utili ai cittadini e ai turisti. 

Speriamo che questa novità possa interessare anche i gestori subentranti della rete periferica (Troiani/SAP e BIS/Tuscia), sebbene alcune delle vetture entrate in servizio non dispongano dello schermo interno.

L’infomobilità attraverso lo schermo dei bus si inserisce nel più ampio progetto del piano fermate smart promosso da Atac in partenariato pubblico privato di IGP Decaux.


Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti