Metro A: da domani riapre la fermata Ottaviano

Avanti con il restyling della prima stazione della linea A.

Metro A: da domani riapre la fermata Ottaviano

Ascolta "Torna a scuola con i mezzi pubblici: Under19 al solo 50 euro all’anno" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Riaprirà domani martedì 10 settembre - in linea con il cronoprogramma previsto - la stazione di Ottaviano dopo i lavori di restyling in vista del Giubileo.

La fermata era rimasta chiusa dal 22 luglio scorso, con tempistiche più brevi di Spagna: rispetto a questa, infatti, Ottaviano aveva già ricevuto nel 2016 un restauro “light” grazie al Giubileo Straordinario della Misericordia e, per questo, necessitava di lavorazioni della durata più breve.

Con la chiusura dei lavori più impattanti, che non era possibile effettuare in costanza di esercizio, entro fine novembre sarà possibile accedere nella fermata rinnovata completamente, dai pavimenti ai soffitti, oltre che con un nuovo sistema di illuminazione che muterà in base all’orario della giornata e alle condizioni meteo esterne. Sarà cambiato anche il sistema di segnaletica della stazione, con pannelli a messaggio variabile posti tra i due binari.

Quelli che si sono conclusi sono, per l'appunto, i lavori che non era possibile effettuare con la fermata aperta. I cantieri proseguiranno pertanto nelle prossime settimane senza ulteriori interruzioni per il servizio viaggiatori.

Analoghi lavori stanno proseguendo anche presso Cipro - con la stazione aperta - e Spagna, dove si concluderanno il prossimo 3 ottobre.

Prosegue anche la chiusura di Furio Camillo, che sarà off limits fino al 6 novembre prossimo, per lavori di rifacimento delle scale mobili che non coinvolgono il restyling della fermata.

Il progetto di rifacimento delle 27 stazioni della metro A avverrà attraverso un partenariato pubblico-privato con IGP Decaux e con interventi effettuati direttamente da Atac. Nel corso del 2025 saranno affidati e partiranno i cantieri in altre 10 stazioni, per poi concludere tutte le fermate entro dicembre 2026.

Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti