Metro A: tornano accessibili le fermate di Ottaviano e Lepanto

Dopo l'installazione e i necessari test è stato possibile attivare i nuovi impianti servoscala.

Metro A: tornano accessibili le fermate di Ottaviano e Lepanto

Ascolta "Bici e mezzi pubblici a Roma: Le regole da seguire" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono stati riattivati, dopo aver effettuato le necessarie verifiche previste dalla normativa, i servoscala delle stazioni di Lepanto e Ottaviano. I nuovi impianti, che hanno sostituito quelli vecchi giunti a fine vita tecnica, hanno quasi il doppio della capacità di carico e dispongono anche di un seggiolino per il trasporto dei passeggeri a ridotta mobilità che non fanno uso di carrozzina.

Così facendo le due stazioni, che avranno un ruolo centrale per il Giubileo, sono tornate accessibili ai passeggeri a mobilità ridotta. Presso Ottaviano, inoltre, prosegue i cantieri di riqualificazione: il 23 settembre tornerà attiva la biglietteria, mentre prosegue il restauro delle controsoffittature, delle luci e la posa dei percorsi Loges per orientare gli utenti con difficoltà visiva. Tutti i lavori si chiuderanno entro fine novembre.

Il servizio di montascale è attivo con i medesimi orari della metropolitana e va preventivamente prenotato chiamando il numero Atac dedicato: 06 46954444.

I lavori stanno proseguendo su altri 16 impianti montascale, presso le stazioni di Giulio Agricola, Numidio Quadrato, Porta Furba, Colli Albani e Arco di Travertino. L’obiettivo è rendere accessibile tutta la metro A entro l’apertura della Porta Santa, al netto delle fermate di San Giovanni, Vittorio Emanuele, Repubblica, Barberini e Spagna presso le quali gli ascensori e i servoscala non sono - purtroppo - presenti sin dall'inaugurazione.

Posta un commento

0 Commenti