Rete tram: terminati i lavori di rinnovo su ponte Garibaldi

I cantieri erano stati avviati il 26 agosto scorso, con la chiusura parziale al traffico del ponte.

Rete tram: terminati i lavori di rinnovo su ponte Garibaldi
Ascolta "Il caos del trasporto romano: Cosa non funziona?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono terminati i cantieri iniziati a fine agosto 2024 per il rinnovo dei binari su ponte Garibaldi, nel cuore della città. Dopo i primi interventi provvisori realizzati a gennaio e febbraio 2024, in queste settimane è stato definitivamente completato il nuovo sedime tramviario.

I lavori, oltre alla sostituzione completa delle rotaie e degli attacchi, hanno visto l'installazione di una nuova base in resina con una vita tecnica maggiore rispetto all’attuale fondazione dei binari, particolarmente sottile e usurata trovandosi sulla campata di un ponte.

Il cantiere ha comportato per diverse settimane, solo in direzione Trastevere, la deviazione del traffico veicolare e del trasporto pubblico (linee 8BUS, H e n) su itinerari alternativi.

Proseguono, secondo il cronoprogramma previsto, le altre chiusure della rete: in queste settimane, i tram sono completamente fermi e sostituiti da bus navetta per fare spazio alle lavorazioni nel deposito di Porta Maggiore e agli altri lavori di rinnovo dell'armamento su alcune tratte.

Consulta qui il programma delle chiusure aggiornato.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti