Scopri come utilizzare il nuovo servizio bus a chiamata attivo nel quartiere Massimina di Roma.
Ascolta "Impianti elettrici in crisi: Roma cerca soluzioni per le metro A e B" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Il servizio a chiamata è stato avviato ad inizio settembre nella zona di Massimina e della stazione di Roma Aurelia.
Viene effettuato da Autoservizi Riccitelli Srl in nome e per conto di Atac, nell'ambito del sub-affidamento delle linee bus del lotto nord-ovest, con tre minibus appositamente allestiti. La capienza dei veicoli, tutti accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità (PRM), è di 7 passeggeri.
Il ClicBus non segue un percorso prestabilito, ma adatta l'itinerario in modo flessibile alle richieste dei diversi utenti che effettuano la prenotazione. Il servizio a chiamata è attivo tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 5:30 alla mezzanotte.
COME PRENOTARE LA CORSA
Per usufruire del servizio è necessario effettuare la prenotazione attraverso l'app "Clicbus" - disponibile in App Store e Play Store - oppure con il call center al numero +39 342 9509191 (attivo tutti i giorni dalle 5:00 alle 23:30).
Nel corso della prenotazione è necessario specificare l'orario desiderato di partenza o di arrivo, nonché il luogo di inizio e fine del tragitto, oltre al numero di passeggeri. Il sistema proporrà all'utente l'opzione di viaggio più efficace.
Qualora non fosse più necessaria l'effettuazione della corsa, la prenotazione deve essere disdetta il prima possibile tramite lo stesso canale utilizzato per la prenotazione - app o call center - onde evitare disagi per gli altri utenti.
DOVE È ATTIVO IL SERVIZIO?
ClicBus è attivo nell'area del quartiere di Massimina e della stazione ferroviaria di Roma Aurelia. L'elenco delle strade in cui è attivo il servizio è consultabile di seguito:
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti