Taxi: oltre 4mila candidature per le nuove licenze

Si è chiuso il maxi-bando indetto da Roma Capitale in vista del Giubileo 2025.

Taxi: oltre 4mila candidature per le nuove licenze

Ascolta "Il caos del trasporto romano: Cosa non funziona?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Si è chiuso con 4.274 candidature il bando pubblico per il rilascio di 1.000 licenze taxi.

L’iter proseguirà nelle prossime settimane con la verifica dei requisiti e la stipula della graduatoria che determinerà chi otterrà le nuove licenze taxi previste per il Giubileo 2025: di queste il 20% sarà dedicato al trasporto dei passeggeri a mobilità ridotta (PMR).

Rispetto proprio all'aspetto sulle licenze dedicate ai PMR nella giornata di ieri Roma Today ha titolato "In 4274 vogliono fare il tassista a Roma, ma solo in 107 vogliono trasportare disabili". Un numero, quello dei 107 candidati, che è stato desunto dal 2,5% di adesioni esclusive sulle licenze per il trasporto PMR. Non è noto se per clickbait, o se per semplice incompetenza, ma l'articolo di Roma Today ha tralasciato il 18,5% delle richieste per entrambe le tipologie di licenze (ordinarie e PMR) corrispondenti ad ulteriori 790 potenziali auto bianche.


Il numero elevato di candidate e candidati, in linea con le nostre aspettative, testimonia il buon lavoro portato avanti dal Dipartimento Mobilità nella stesura dell’Avviso Pubblico.

Ha dichiarato soddisfatto l’assessore alla mobilità Eugenio Patané.


Posta un commento

0 Commenti