Metro A: in consegna due treni revisionati

Due convogli CAF stanno per rientrare in servizio dopo la revisione generale.

Metro A: in consegna due treni revisionati

Ascolta "Roma-Lido: in viaggio nei lavori sulla linea per Ostia" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sono stati avvistate da un nostro lettore, presso l’area di sosta autostradale di Montepulciano, le casse del CAF MA321-322 che sta rientrando verso Roma in direzione Osteria del Curato. Il 321-322 si aggiungerà al CAF 315-316 già consegnato negli scorsi giorni presso il deposito della metro A: dopo la revisione generale di tutte le componenti presso il polo Sitav di Piacenza, i due treni CAF verranno riassemblati in deposito e svolgeranno i consueti collaudi di rito per poi rientrare in servizio.

Non si tratterà di un potenziamento della linea A, ricordiamo, in quanto alla consegna dei convogli corrisponderà la partenza di altri due verso il polo manutentivo.

Tempi un po’ più lunghi stanno invece interessando l’MA333-334, acquistato dalla Regione Lazio per 3,2 €mln e ceduto alla Roma-Lido già in livrea Metromare a metà luglio scorso. Per questo mezzo sono necessari degli adattamenti alla sagoma ferroviaria della Lido, ovvero il rialzo dei pantografi e l’installazione degli spessori per colmare il gap tra le porte e la banchina, con lavorazioni della durata di circa 3 mesi, se si considera il tempo medio che fu necessario per spostare 3 convogli dalla metro B alla Lido nel 2015.



Posta un commento

0 Commenti