Roma-Lido: avviata la gara per la revisione della videosorveglianza sui treni CAF

La Società Giubileo 2025 ha attivato, in nome e per conto di Cotral, la procedura di affidamento per la revisione del sistema di videosorveglianza di bordo dei treni CAF.

Roma-Lido: avviata la gara per la revisione della videosorveglianza sui treni CAF

Con gara tender 282, la Società Giubileo 2025 ha avviato la selezione dell’operatore che si occuperà della revisione del sistema di videosorveglianza di bordo dei treni CAF in servizio sulla ferrovia Roma-Lido, così come previsto dall’intervento 238 del DPCM dell’11 giugno 2024.

Il finanziamento di 500mila€ consentirà il ripristino della tv a circuito chiuso a bordo degli 8 treni CAF attualmente in forza sulla linea, con una spesa di poco più di 60mila€ per treno. Tale intervento garantirà un miglioramento degli standard di qualità di servizio sia in termini di maggiore sicurezza dei passeggeri che di misurazione dei livelli di affollamento dei rotabili.

Non è chiaro se l’intervento di ripristino interesserà anche il treno CAF MA333-334, originariamente non conteggiato da Cotral e in via di inserimento nella flotta della Roma-Lido a seguito del trasferimento in corso dalla linea A della metropolitana.

Posta un commento

0 Commenti