Ferrovia Roma-Viterbo: procede il rifacimento del deposito di Acqua Acetosa

I lavori sono iniziati nelle scorse settimane e prevedono la ristrutturazione e il potenziamento dell'intero impianto di manutenzione.

Ferrovia Roma-Viterbo: procede il rifacimento del deposito di Acqua Acetosa

Ascolta "Tramvia Togliatti: La nuova sfida per la Mobilità Romana" su Spreaker. Dal 10 e fino al 27 agosto, la ferrovia Roma-Civita Castellana-Viterbo segue un orario ridotto per consentire lo svolgimento dei lavori di ammodernamento del deposito di Acqua Acetosa.

Gli interventi prevedono il rinnovo completo dell'impianto di rimessaggio e manutenzione della tratta urbana, con contestuale modifica della geometria e della localizzazione dei binari di stazionamento dei treni. Dopo la demolizione e lo smontaggio degli impianti esistenti è in corso il posizionamento del nuovo armamento ferroviario (ballast, traversine in CAP e rotaie) e di 10 nuovi scambi. I lavori proseguiranno con il montaggio dei nuovi impianti di trazione elettrica e di illuminazione dell'intera area del deposito: sarà inoltre realizzata una nuova fossa di ispezione per la manutenzione dei convogli.

L'ammodernamento del deposito, dal valore economico di circa 4 €mln, è stato affidato da Astral tramite procedura pubblica (gara G01067) a SALCEF SpA, unica azienda partecipante. Al termine dei cantieri, l'impianto di Acqua Acetosa potrà passare da una capienza di 5 treni a ben 12 convogli.



Posta un commento

0 Commenti