Odissea Quotidiana: a luglio 280mila visite, il miglior mese di sempre

Entriamo nella pausa estiva con grande soddisfazione, ma il blog non si ferma qui.

Odissea Quotidiana: a luglio oltre 250mila visite, il miglior mese di sempre

Ascolta "Termini-Centocelle: La verità sulla chiusura nel 2025" su Spreaker.

Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

All'anticamera del mese di agosto, desideriamo concederci un momento di soddisfazione personale: a luglio 2024 Odissea Quotidiana ha ricevuto ben 280.200 visite, superando il precedente record di circa 245mila visual registrato nel mese di aprile 2020.

Osservando i dati, il precedente risultato era stato evidentemente ottenuto a causa delle circostanze dettate da tuttel lockdown pandemico, mentre il record attuale arriva a seguito di un lungo percorso - cominciato a gennaio di due anni fa - di cambiamento del blog.

Con la spontaneità che ci ha sempre animato abbiamo cominciato, infatti, a indirizzare i nostri sforzi affinché questa pagina diventasse "quotidiana" a tutti gli effetti. E così, non senza errori o difficoltà, Odissea Quotidiana è ora un piccolo giornale, entrato nella routine di molti nuovi lettori.

Parallelamente abbiamo continuato ad alimentare il Centro Studi di Odissea Quotidiana, con diverse audizioni nelle commissione capitoline, e il canale di infomobilità in tempo reale RTN24 - Roma Trasporti News, che ha sfondato quota 7.600 iscrizioni adesso anche con aggiornamenti accurati sulle ferrovie regionali del Lazio.

A coronare questo percorso è stato il ritorno "sul territorio" tra lettori e cittadini, con i recenti eventi organizzati in collaborazione con Cotral e Atac per celebrare il centenario della ferrovia Metromare e presentare i nuovi tram Urbos.

Grazie, dunque, per continuare a seguirci e a sostenerci. Salutiamo con particolare affetto gli abbonati al nostro Ko-Fi, che con il loro contributo mensile ci aiutano a finanziare gli strumenti con i quali gestiamo il blog e il fondo che finanzierà la ristrutturazione totale del sito. Anche solo con un solo 1€ al mese - l'equivalente di un caffè - ci aiutate nella nostra missione di un'informazione libera e accessibile a tutti.

Il percorso di Odissea Quotidiana non finisce qui. Nel mese di agosto - e in quelli che verranno - continueremo nella consueta programmazione quotidiana. A settembre cominceremo a lavorare su nuovi progetti, volti a strutturarci sia sotto il profilo giuridico, sia per arrivare al nuovo sito che avrà uno shop con il nostro merchandising. E poi ancora abbiamo in mente altri eventi, tra nuovi treni e bus storici, di cui speriamo di potervi raccontare a breve.

Per chi ci seguirà sarà bellissimo. Avanti tutta!

Posta un commento

0 Commenti