Borseggi e scorribande, nasce la Polmetro

Il ministro dell’interno Piantedosi ha annunciato la creazione di un nuovo corpo di polizia per le metropolitane di Roma, Milano e Napoli.

Borseggi e scorribande, nasce la Polmetro
Ascolta "Astral: Nuova Carta Qualità 2024 - Progressi e sfide per il Trasporto Pubblico" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

I borseggiatori continuano a imperversare per le metropolitane di Roma e delle grandi città d’Italia. Per questa ragione il ministro dell’interno Piantedosi ha annunciato nella giornata di ieri, in una riunione con i sindaci di Roma, Napoli e Milano e i relativi prefetti, la creazione del nuovo corpo di polizia “Polmetro” che si occuperà di vigilare sulla sicurezza dei viaggiatori sui treni e le banchine delle metropolitane d’Italia.

Il corpo sarà attivato presso le città di Roma, Napoli e Milano, dove il fenomeno dei borseggi selvaggi è all’ordine del giorno. Particolare attenzione sarà destinata, con tutta probabilità, a Roma: a pochi mesi dal Giubileo e dopo le alterne vicende di Simone Cicalone, l’obiettivo è quello di restituire una metropolitana più sicura per tutti.

In analogia alla Polfer che vigila le ferrovie italiane, la Polmetro sarà istituita sul modello della collaborazione già attiva dal 1987 tra Atm Milano e la polizia di stato presso la fermata Cadorna della M1 e coprirà tutte le reti di metropolitana.

Posta un commento

0 Commenti