RFI ha chiuso l'ennesima gara del Pigneto con un nulla di fatto. Probabilmente la stazione non si farà mai.
Ascolta "Termini-Centocelle: La verità sulla chiusura nel 2025" su Spreaker.Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Non è stato selezionato nessun vincitore e la gara è chiusa.
Con queste poche parole lapidarie, Rete Ferroviaria Italiana ha segnalato il fallimento della quarta gara (DAC 86/2024) per la costruzione della fermata ferroviaria del Pigneto all'interno del vallo.
Nonostante le rassicurazioni di RFI sul fatto che la gara fosse stata partecipata, esternate poche settimane fa dopo l'incontro col sindaco Gualtieri, alla fine non è stato selezionato nessun vincitore.
Probabilmente, ma queste sono solo nostre ipotesi, RFI non ha potuto accettare le offerte arrivate, che contemplavano ipotesi anche di rialzo sul prezzo base di 117,9 €mln.
Un finanziamento legato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e che necessitava del completamento della stazione entro il 30 giugno 2026. Fallita anche questa gara, ci sembra impossibile che la fermata possa essere realizzata per tempo: per questa ragione riteniamo che Pigneto FS non verrà più costruita.
EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326
0 Commenti