Metro A: da domani servizio dimezzato. Interrotta tratta Termini-Battistini

La metropolitana sarĂ  sostituita dalla linea bus MA6, modificati anche i capolinea dei bus 40, 64, 85 e 90.

Metro A: da domani servizio dimezzato. Interrotta tratta Termini-Battistini

Ascolta "Restyling della stazione Spagna: Chiusura temporanea per il Giubileo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire da domani sabato 10 agosto e fino a domenica 25 agosto il servizio della linea A della metropolitana sarĂ  interrotto nella tratta Termini-Battistini. L’interruzione si è resa necessaria per aumentare il ritmo di sostituzione deibinari lungo la tratta Ottaviano-Battistini e presso alcuni tratti ancora non revisionati tra Termini e Ottaviano.

La metro viaggerĂ  regolarmente tra Termini e Anagnina, mentre sarĂ  sostituita dal bus MA6 tra Termini e Battistini con fermata solo presso le stazioni chiuse della linea A (eccetto Spagna, la cui corrispondenza sarĂ  su via Veneto incrocio via Sardegna). Il servizio sarĂ  svolto anche con bus da 18 metri per agevolare l'utenza. 

Dal 19 agosto, inoltre, chiuderĂ  la stazione Furio Camillo per lavori di revisione delle scale mobili non compatibili col servizio viaggiatori. La fermata riaprirĂ  a novembre.

Il capolinea di Termini della navetta MA6 sarĂ  posizionato presso la corsia A, al posto del capolinea delle linee 40 e 64. Conseguentemente il capolinea del 40 e del 64 sarĂ  spostato nella corsia C (la terza dal lato della stazione Termini) al posto del capolinea del 90. Il Capolinea del 90 sarĂ  presso la corsia D, al posto dell’85; il capolinea dell’85 sarĂ  spostato in piazza dei Cinquecento, nella corsia adiacente l’uscita T5 della metropolitana (fronte via Cavour).

Si rammenta che la linea MA6 sarĂ  in servizio dalla domenica al giovedì dalle 5:30 alle 21:00. Dalle 21:00 alle 23:30 l’intera linea A della metropolitana chiuderĂ  con il solito orario anticipato, per essere sostituita dalla linea bus MA da Anagnina a Battistini. Dopo le 23:30 e fino alle 5:30 del giorno successivo il servizio continuerĂ  ad essere garantito dall’ordinaria linea notturna nMA.

Nelle giornate di venerdì e sabato la linea MA6 sarĂ  attiva dalle 5:30 all’1:30 del giorno successivo, coerentemente con l’orario della metro A, che in queste giornate resterĂ  attiva con i medesimi orari. con i medesimi orari. tra Termini e Anagnina con i medesimi orari.


Dopo il 25 agosto la linea A tornerà su intera tratta con orario ridotto alle 21:00. La fine dei lavori di sostituzione dei binari è prevista per dicembre di quest'anno.

Posta un commento

0 Commenti