Roma-Lido e Roma-Viterbo: i treni saranno visibili via app

L’investimento sarà realizzato con fondi giubilari da parte di Cotral.

Roma-Lido e Roma-Viterbo: i treni saranno visibili via app

Ascolta "Termini-Centocelle: La verità sulla chiusura nel 2025" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

A partire dal 2026 i treni della Roma-Lido e i convogli Alstom della Roma-Viterbo saranno visibili dagli utenti via app, questo è quanto previsto dall’intervento 241 del DPCM dell’11 giugno 2024 che ha stanziato 1,6 €mln per dotare i mezzi dei sistemi di trasmissione necessari.

Precedentemente i treni di queste linee erano stati visibili per un breve lasso di tempo sotto la gestione Atac, senza un grande successo. L’intento è adesso quello di rimettere a disposizione questo servizio di informazione in tempo reale, per agevolare gli utenti.

Stando al DPCM, il sistema di trasmissione satellitare AVM sarà installato su 12 treni della Roma-Lido (9 CAF e 3 redivive MA200, sulle quali nutriamo molti dubbi) e 10 treni Alstom in servizio sulla tratta extraurbana della Roma-Viterbo, che Cotral manterrà in servizio anche dopo l’arrivo dei nuovi treni Titagarh Firema.

La gara sarà svolta dalla società Giubileo 2025 in nome e per conto di Cotral nel corso del prossimo anno, mentre il sistema sarà attivato a partire dall’inizio del 2026.

Posta un commento

0 Commenti