Pigneto FS: RFI ha aggiudicato la gara per la nuova stazione

Finalmente, dopo quattro gare, RFI è riuscita nell'aggiudicare la procedura per la realizzazione della nuova stazione nel vallo ferroviario.

Pigneto FS: RFI ha aggiudicato la gara per la nuova stazione

Ascolta "Restyling della stazione Spagna: Chiusura temporanea per il Giubileo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Dopo tre gare senza nulla di fatto e una quarta gara al cardiopalma, conclusasi senza nessun vincitore in fase preliminareRete Ferroviaria Italiana al termine delle negoziazioni ha individuato come migliore offerente il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da MI.COS, MACEG, GEMA e SALCEF per la realizzazione dei lavori della nuova fermata di interscambio nel quartiere Pigneto a Roma. L'offerta finale è stata di 131 milioni di euro, in rialzo di 13,1 €mln rispetto alla base d'asta di 117,9 €mln.

RFI ha, quindi, esercitato la clausola prevista nel codice dei contratti di negoziazione di un'offerta che, benché superiore alla base economica disponibile, è risultata congrua. La sfida è trovare la copertura economica mancante da qui al prossimo anno.

L'intervento di Pigneto FS prevede, in una prima fase da completare nel 2026, la realizzazione della fermata sulla FL1/FL3 con parziale copertura trasversale del vallo in corrispondenza della fermata. Nella fase successiva, da realizzarsi entro il 2029, è previsto il completamento della copertura del vallo, con apertura di una nuova piazza pedonale e la realizzazione del sottopasso di collegamento con la metro C. 


Posta un commento

0 Commenti