Roma Metropolitane a picco: in 10 anni persi il 40% dei dipendenti

L’azienda che si occupa (o si dovrebbe occupare) della progettazione di nuove linee metropolitane in 10 anni si è svuotata.

Roma Metropolitane a picco: in 10 anni persi il 40% dei dipendenti

Ascolta "La fine del Termini-Lido e il Giubileo del 2000" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Roma Metropolitane ha aggiornato sulla propria sezione dell’amministrazione trasparente, dando evidenza della sua dotazione organica. Al 2024 l’azienda può contare su 4 dirigenti, 30 quadri e 75 impiegati per un totale di 109 dipendenti.

Un numero decisamente misero, se si pensa al ruolo fondamentale che l’azienda svolge anche solo per la gestione dell’appalto della linea C e sicuramente che è indicativo della fuga di dipendenti che è avvenuta a causa della drammatica situazione finanziaria dell’azienda.

Basti pensare che solo fino a 10 anni fa Roma Metropolitane poteva contare su bene 11 dirigenti, 50 quadri e 123 impiegati (di cui 3 a tempo determinato) per un totale di 184 dipendenti. Ciò significa che nel giro di un decennio l’azienda ha perso 75 dipendenti, pari a il 40% della forza lavoro totale.

Al di là degli annunci da parte dell’Amministrazione Capitolina e la recente riapertura della sede di Roma Metropolitane, è evidente che le carenze della pianta organica contribuiscono – e continueranno a contribuire – al rallentamento dello sviluppo delle infrastrutture di Roma. Urgono soluzioni concrete più che mai.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti