Sciopero: il 6/7 luglio trasporti a rischio

Proclamata a Roma e nel Lazio un’agitazione che interesserà il trasporto pubblico locale.

Sciopero: il 6/7 luglio trasporti a rischio

Ascolta "Gli orrori della guerra e la ricostruzione" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Nelle giornate di sabato 6 luglio e domenica 7 luglio è stato proclamato dalla CUB Trasporti/SGB uno sciopero a livello nazionale che coinvolgerà il personale delle imprese che svolgono attività ferroviaria.

Parallelamente Orsa Trasporti ha proclamato lo stato di agitazione per il trasporto pubblico locale di Roma.

L’agitazione, pertanto, colpirà a livello locale i servizi di trasporto pubblico gestiti da Atac (comprese linee subaffidate), Roma TPL e Autoservizi Troiani/BIS le ferrovie regionali del Lazio gestite da Trenitalia.

REGOLARE la rete gestita da Cotral, per la quale non sono pervenute attualmente adesioni.

 

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO

Reti Atac, Roma TPL e Autoservizi Troiani/BIS: Servizio a rischio dalle 20:30 del 6 luglio a 00:30 del 7 luglio. Saranno coinvolte sia le linee diurne, sia le linee notturne. 

Rete Trenitalia: Servizio a rischio dalle ore 21:00 di sabato 6 luglio alle ore 21:00 di domenica di 7 luglio. Possibili impatti anche su alcuni treni precedenti o successivi alla fascia dello sciopero. Come da normativa, non sono previste per le giornate festive fasce di garanzia o treni garantiti.

 

MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

A muovere la protesta è il mancato rinnovo del CCNL, atteso da anni da parte delle categorie dei lavoratori interessati.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti