Sciopero: il 6/7 luglio trasporti a rischio

Proclamata a Roma e nel Lazio un’agitazione che interesserà il trasporto pubblico locale.

Sciopero: il 6/7 luglio trasporti a rischio

Ascolta "Gli orrori della guerra e la ricostruzione" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Nelle giornate di sabato 6 luglio e domenica 7 luglio è stato proclamato dalla CUB Trasporti/SGB uno sciopero a livello nazionale che coinvolgerà il personale delle imprese che svolgono attività ferroviaria.

Parallelamente Orsa Trasporti ha proclamato lo stato di agitazione per il trasporto pubblico locale di Roma e del Lazio.

L’agitazione, pertanto, colpirà a livello locale i servizi di trasporto pubblico gestiti da Atac (comprese linee subaffidate), Cotral, Roma TPL e Autoservizi Troiani/BIS le ferrovie regionali del Lazio gestite da Trenitalia.

 

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO

Reti Atac, Cotral, Roma TPL e Autoservizi Troiani/BIS: Servizio a rischio dalle 20:30 del 7 luglio a 00:30 dell'8 luglio. Saranno coinvolte sia le linee diurne, sia le linee notturne. 

Rete Trenitalia: Servizio a rischio dalle ore 21:00 di sabato 6 luglio alle ore 21:00 di domenica di 7 luglio. Possibili impatti anche su alcuni treni precedenti o successivi alla fascia dello sciopero. Come da normativa, non sono previste per le giornate festive fasce di garanzia o treni garantiti.

 

MOTIVAZIONI DELLO SCIOPERO

A muovere la protesta è il mancato rinnovo del CCNL, atteso da anni da parte delle categorie dei lavoratori interessati.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti