Dopo gli innumerevoli borseggi, finiti anche sulla cronaca
nazionale, finalmente le forze dell’ordine hanno cominciato a fermare i ladri
sulla metro di Roma.
Ascolta "Ab Urbe condita, ad Urbos conditos - I tram Urbos" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
C’è chi l’ha intitolata “operazione Cicalone”, a noi piace chiamarla “normalità”. Nelle scorse giornate, finalmente, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma hanno avviato uno specifico servizio antiborseggio in tutte le stazioni metro del centro.
I controlli hanno visto impegnati agenti in borghese della Squadra Mobile e del Commissariato Viminale, insieme ad operatori dell'Upgsp, con le unità cinofile, del Reparto Prevenzione Crimine e con la collaborazione del personale Atac. Presso la stazione Termini, invece, i controlli sono stati realizzati dagli agenti della Polfer.
I servizi, che hanno interessato le fermate metro di Termini, Repubblica, Barberini e Flaminio, sono diretti ad innalzare la percezione di sicurezza dei numerosissimi cittadini e turisti che ogni giorno affollano la metropolitana, e contrastare con arresti e denunce gli odiosi reati predatori che si verificano nei convogli e all’uscita delle metro.
All’esito del servizio della giornata del 16 luglio sono
state identificate 96 persone di cui 35 soggetti stranieri e controllati 31
veicoli. I controlli dedicati verranno intensificati anche in vista
dell’imminente Giubileo, per consentire ai numerosi fedeli di viaggiare in
sicurezza.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra. |
0 Commenti