Sono stati consegnati presso il deposito di via Raffaele Costi anche alcuni veicoli di dimensioni ridotte completamente elettrici.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Anche queste vetture - modello "PEV6" - sono prodotte dalla cinese King Long e sono già state oggetto di test sulle strade romane ad ottobre 2023, come documentato dalla rivista di settore AutobusWeb.
La propulsione è completamente elettrica: il motore con potenza massima di 135 kW è alimentato da batterie LFP (litio-ferro-fosfato) con capacità di 89 kWh ricaricabili tramite cavo. L'autonomia assicura King Long è di oltre 180 chilometri, con aria condizionata attiva e pieno carico.
Questi veicoli di dimensioni ridotte, già presentati a maggio scorso in fiera a Milano, saranno affiancati ad altri King Long più lunghi completamente elettrici ("PEV9" e "PEV12") e ai veicoli ibridi ("E10" e "E12") consegnati nei giorni scorsi, come si evince dalle seguenti foto. Alcune di queste vetture sono state trasferite, il 31 luglio, presso la rimessa di Maglianella ad ovest della città .
Le consegne ai nuovi gestori riguarderanno in totale - secondo il programma di ringiovanimento della flotta periferica - ben 147 bus elettrici (70 per il lotto est e 77 per il lotto ovest) e 32 ulteriori veicoli ibridi entro fine 2024.
La messa in servizio avverrà a seguito dell'immatricolazione, una grande incognita soprattutto nel mese di agosto, e della presentazione da parte del Campidoglio.
EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326
0 Commenti