La promessa dell'assessore Patanè dopo il report ACoS: "Ereditata situazione disastrosa".
Ascolta "Ab Urbe condita, ad Urbos conditos: La Storia del Tram a Roma" su Spreaker.Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
La metro B oggi funziona mediamente con 15 treni e una frequenza di 5 minuti e mezzo sulla tratta centrale Laurentina-Bologna, questi gli esiti del report ACoS sul servizio della metro B, che l'Agenzia per i Servizi Pubblici ha raccolto a giugno.
Peggiore, inevitabilmente, la situazione sulle diramazioni con un'attesa media di 10 minuti sul ramo per Rebibbia e di 13 minuti (con punte anche di 20) sul ramo per Jonio.
Una situazione evidentemente non soddisfacente, sulla quale Patanè è tornato durante l'evento Roma si Muove promettendo un servizio a 4 minuti e mezzo e 9 minuti sulle diramazioni entro la fine del 2025, che sarà ulteriormente intensificato con treni ogni 3,5 minuti entro la fine della consiliatura. A pesare sulla situazione attuale, ha ricordato l'assessore, sono le mancate manutenzioni ereditate dalla Giunta precedente.
A giocare un ruolo fondamentale sarà anche l'istanza di finanziamento da 180 €mln per il nuovo segnalamento della linea B, per la quale Atac ha consegnato il progetto negli scorsi giorni. Se la richiesta non dovesse essere accolta dal MIT, Patanè ha sottolineato di avere pronta un'altra linea di finanziamento.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra. |
EADV s.r.l.
Via Luigi Capuana, 11
95030 Tremestieri Etneo (CT) - Italy
www.eadv.it • info@eadv.it • Linkhouse
Tel: +39.0952830326
0 Commenti