Bus turistici: via all’attrezzaggio di tre parcheggi di scambio

L’agenzia Roma Servizi per la Mobilità (RSM) ha avviato la gara per attrezzare i parcheggi dei bus turistici di Ponte Mammolo, Anagnina e Laurentina.

Bus turistici: via all’attrezzaggio di tre parcheggi di scambio
Ascolta "Metro C: La nuova tratta San Giovanni-Colosseo si avvicina!" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

L’agenzia RSM ha attivato, nell’ambito dell’intervento 136 dei DPCM Giubileo “Parcheggi bus turistici nelle zone periferiche della città”, una procedura di gara dal valore di 740 €mln più IVA per l’attrezzaggio di tre parcheggi di scambio esistenti ad uso dei bus turistici che porteranno i pellegrini in città.

I siti individuati sono prioritariamente quelli di Ponte Mammolo e Anagnina, più il parcheggio di Laurentina sul quale l’intervento è subordinato all’ottenimento dei titoli legittimanti da parte di Roma Capitale. Al netto delle carte mancanti per Laurentina, sul quale l’Amministrazione conta di risolvere entro 15 giorni dalla stipula del contratto di appalto, l’attrezzaggio consisterà nella fornitura di opere prefabbricate e nella dotazione dell’attrezzaggio civile e tecnologico di aree di lunga sosta per bus turistici nelle zone periferiche di Roma inserite nel Regolamento bus Capitolino (DAC 55/2018) per l’attuazione dell’intervento giubilare.

In particolare, il vincitore dell’appalto dovrà fornire, entro 90 giorni naturali e consecutivi dalla stipula del contratto 3 strutture prefabbricate (una per ogni parcheggio), contenenti servizi igienici e area food & drink, composte da 6 unità (2 unità per uomini, 2 unità per donne e 2 unità per disabili), collocate nelle aree di sosta.

Sarà inoltre richiesta l’installazione di 6 telecamere (2 per ogni parcheggio), in modo tale da monitorare la struttura prefabbricata, e di 3 Macchinette Emissione Parcheggi (MEP) per l’acquisto del ticket parcheggio.

Posta un commento

0 Commenti