Roma-Viterbo: in revisione il primo treno Alstom

L’avvistamento del convoglio in livrea blu Cotral presso il polo SITAV di Piacenza. 

L’avvistamento del convoglio in livrea blu Cotral presso il polo Sitav di Piacenza.

Ascolta "Gli orrori della guerra e la ricostruzione" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Si vede, sembra, una luce in fondo al tunnel anche per la Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Dopo la revisione avvenuta per i primi 4 treni CAF della Roma-Lido, al quale si aggiungerà entro breve periodo un quinto stornato dalla linea A della metropolitana, anche per i convogli della Roma-Viterbo sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria.

È stato avvistato, infatti, presso il polo SITAV di Piacenza un treno Alstom con la nuova livrea blu Cotral.

La riverniciatura dei veicoli avviene al termine del processo di revisione, pertanto è plausibile che il convoglio sarà trasportato smontato nelle prossime settimane presso un deposito della Roma-Viterbo (Acqua Acetosa o Catalano), dove i vagoni saranno uniti nuovamente tra loro.

Successivamente il convoglio dovrà effettuare alcune centinaia di chilometri a vuoto, coerentemente con quanto previsto dalle normative, per convalidare l’avvenuta revisione.

La gara per la revisione dei treni Firema E84 e Alstom MRP236 della Roma-Viterbo è stata aggiudicata il 22 agosto scorso al raggruppamento temporaneo d’imprese formato da MA Group e da SITAV per un importo di 49,5 €mln. L’aggiudicatario ha già sottoscritto i primi due contratti applicativi, dal valore rispettivamente di 11,3 e 4,5 €mln.

Seguiremo la vicenda con attenzione, come di consueto, e vi aggiorneremo sulla messa in servizio dei convogli revisionati.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti