Atac: proseguono le consegne dei nuovi jumbo-bus Solaris

Ad un mese dalla presentazione, le nuove vetture messe in servizio sono più di 60. Entro settembre saranno tutte su strada.

Atac: proseguono le consegne dei nuovi jumbo-bus Solaris

Ascolta "Pigneto FS: Slitta l'apertura, nuova data prevista per il 2026" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Prosegue la consegna dei nuovi autobus Solaris snodati per Roma. Ad oltre un mese dall’entrata in servizio dei primi 15 nuovi bus mild hybrid da 18 metri, ad oggi sono oltre 60 i veicoli consegnati e immessi sulle strade della Capitale.

I mezzi, al momento, viaggiano sulle linee ad alta frequentazione gestite dalla rimessa Atac di Tor Sapienza: 20, 105, 163, 409, 451 e 714. Nelle prossime settimane saranno consegnati anche al deposito di Grottarossa, nella zona nord di Roma, per rafforzare il servizio su altre direttrici.

Contestualmente i più vecchi bus Irisbus Citelis del 2013 stanno cominciando progressivamente ad essere ritirati dal servizio ed accantonati in attesa della demolizione o della rivendita.

Le consegne dei nuovi veicoli stanno dunque procedendo come da cronoprogramma: tutti i 110 autobus previsti dalla fornitura Solaris saranno consegnati entro il mese di settembre.

Sono parallelamente previste anche ulteriori consegne per 322 nuovi bus a metano e 110 elettrici.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti