Giardino di Roma: lavori entro la fine dell’anno

La nuova fermata della Roma-Lido comincerà ad essere realizzata a partire da dicembre del 2024.
 
Giardino di Roma: lavori entro la fine dell’anno

Ascolta "Il completamento e l’epoca d’oro" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

È stato presentato il 13 giugno scorso il progetto della fermata Giardino di Roma, in un dibattito pubblico organizzato dall’associazione che da anni si batte per la realizzazione della fermata.

Come noto, Giardino di Roma è stata finanziata con DPCM Giubileo e attualmente ha avuto l’ok a seguito della verifica d’impatto ambientale. Nei prossimi mesi estivi si procederà con le indagini archeologiche e di bonifica dei possibili ordini bellici, obbligatorie per progetti di questo tipo, al fine di consegnare un’area di cantiere pronta alla costruzione della fermata.

A settembre Astral bandirà la gara d’appalto per individuare la società che si occuperà materialmente della costruzione della stazione, consistente in due banchine e un sovrappasso pedonale, dopodiché nel mese di novembre cominceranno i lavori. L’inaugurazione è prevista per il primo trimestre del 2026.

Risulta, invece, più indietro l’iter per la stazione Torrino-Mezzocammino, la cui verifica d’impatto ambientale è stata sospesa a seguito della volontà di Astral di accorpare il progetto della stazione a quello del parcheggio multipiano di scambio.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti