Da oggi, lunedì 10 giugno 2024, viene attivato il sistema di accesso automatizzato presso il parcheggio di scambio della stazione Jonio.
Ascolta "Pigneto FS: Slitta l'apertura, nuova data prevista per il 2026" su Spreaker.Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
A poche settimane dall'apertura dei parcheggi di scambio delle stazioni Conca d'Oro e S. Agnese/Annibaliano, sono arrivate altre novità per la diramazione Bologna-Jonio della metro B.
Da lunedì 10 giugno viene infatti attivato l'impianto per l'accesso automatizzato dei veicoli: il sistema installato presso il parcheggio di scambio potrà infatti leggere automaticamente le targhe di automobili e ciclomotori.
Se si è in possesso di un abbonamento Metrebus ci si deve dunque recare - al primo accesso - presso l'Infopoint del parcheggio per registrare la targa della tua macchina, presentando sia la propria Metrebus Card che lo scontrino di acquisto del titolo di viaggio.
Una volta effettuata la registrazione, il sistema riconoscerà in automatico la targa del veicolo consentendo l'accesso e l'uscita in automatico. Parallelamente alla registrazione, il personale dell'Infopoint consegnerà anche una tessera dotata di un barcode o QRcode da utilizzare in alternativa alla lettura automatica della targa.
Se invece non si è in possesso di un abbonamento Metrebus, è necessario ritirare il ticket all'ingresso e recarsi - al termine della sosta e prima di recarsi all'uscita - presso la cassa automatica per il pagamento.
Ricordiamo che il parcheggio di scambio multipiano situato alla stazione Jonio della metro B è aperto tutti i giorni dalle 05:15 alle 00:15 (venerdì e sabato 05:15-02:15) e prevede tariffe agevolate: 1,5€ per 12 ore consecutive di sosta oppure 2,5€ per 16 ore.
Il totale di posti a disposizione è pari a 252, di cui 6 riservati alle persone con disabilità . Le altre categorie esenti dal pagamento del parcheggio, oltre agli abbonati Metrebus, sono le medesime previste per l'intera rete dei parcheggi di scambio gestita da Atac.
Per maggiori dettagli, visita la pagina dedicata del sito Atac.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra. |
0 Commenti