Rete bus Atac: Troiani e Riccitelli attivano l’AVM sulle linee subaffidate

I subaffidatari di 11 linee della rete Atac hanno reso visibili i propri autobus via app.

Rete bus Atac: Troiani attiva l’AVM sulle linee subaffidate

Ascolta "Centro Studi OQ: la fattibilità del servizio h24 nella metro di Roma" su Spreaker.

A cavallo tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio le società Autoservizi Troiani e Autoservizi Riccitelli hanno attivato il monitoraggio AVM (geolocalizzazione) sugli autobus con i quali le società private gestiscini, per conto di Atac, 11 linee della rete bus di Roma.

In particolare, sono nuovamente visibili in app le linee 043, 113, 319, 500, 551, 77 del lotto est subaffidato a Troiani e le linee 021, 246/246P, 351, 718 gestite da Riccitelli.

Atac ha perciò mantenuto la parola rispetto alla promessa di fornire i dati in tempo reale su queste linee, così come da obbligo contrattuale previsto dal subaffidamento che durerà per tutto il 2024.

Sono parallelamente in corso le ultime attività per l'attivazione del monitoraggio dei veicoli da remoto mediante sistema AVM sulla rete bus periferica: tra poche settimane anche le linee del lotto periferico 1 - est, gestito in parte da Troiani/SAP per conto di Roma Capitale, dovrebbero diventare visibili via app con i relativi tempi di attesa alle fermate.

Posta un commento

0 Commenti