Ostia: dall'8 giugno torna attiva la linea mare 07

A seguito dell’interdizione di un ponte sulla via Litoranea, la linea mare 07 sarà attivata in forma ridotta.

Ostia: dall'8 giugno torna attiva la linea mare 07

Ascolta "Pigneto FS: Slitta l'apertura, nuova data prevista per il 2026" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

La linea 07 “dei Cancelli” tornerà operativa, sebbene in forma ridotta, a partire da sabato 8 giugno. A causa dell’interdizione al transito dei veicoli che superano il peso di 7,5 tonnellate attivata sul ponte al chilometro 7,6 della via Litoranea, la linea tornerà in forma ridotta fino ai lavori di ripristino della sicurezza statica dell’infrastruttura.

Saranno attive due linee: lo 07 dalla stazione C. Colombo a Campo Ascolano con vetture corte e lo 07L da C. Colombo all'Ottavo Cancello con vetture da 12 metri.

Lo 07L collegherà gli 8 Cancelli di Ostia alla stazione C. Colombo della Roma-Lido. Il servizio sarà svolto in modalità circolare con lo stesso percorso, sebbene limitato, dello 07: giunti all’ottavo cancello i bus, infatti, torneranno indietro all’altezza dello spiazzo poco distante, senza effettuare capolinea.

A causa degli spazi ridotti, il servizio sarà svolto esclusivamente con bus dalla lunghezza di 12 metri e il piazzale dell’ottavo cancello sarà presidiato dal personale di Atac e dalla Polizia Locale per evitare che le auto parcheggino sugli spazi riservati alla manovra ad U degli autobus. Sul posto sarà presente anche un semaforo, che regolerà la circolazione stradale, coadiuvando la manovra dei bus.

Il servizio potrà essere intensificato in ragione della riduzione dei posti a disposizione sui bus da 12 metri, rispetto ai 18 metri utilizzati precedentemente, e nel corso della stagione estiva coerentemente con la domanda di trasporto registrata.

Per proseguire verso Campo Ascolano, invece, la linea 07 normale sarà attiva con alcuni minibus Mobi da 8 metriche rispettano a pieno carico il limite di peso.

La soluzione temporanea dello 07 con minibus e dello 07L sarà applicata fintantoché non sarà ripristinato il ponte della Litoranea, che è l’unica strada percorribile dagli autobus per raggiungere Campo Ascolano.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti