Rete bus periferica: Troiani attiva il monitoraggio GPS sugli autobus

Uno dei due gestori della rete bus periferica di Roma ha attivato il monitoraggio da remoto dei propri mezzi.

Rete bus periferica: Troiani attiva il monitoraggio GPS sugli autobus

Ascolta "Ferrovia Roma-Lido: torna il treno MA 391-392" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Cominciano a diventare visibili da app gli autobus della rete periferica. Dopo un primo momento di visibilità, avvenuto il 30 luglio, a cui era seguito un lungo periodo di buio, dalla mattina di oggi 3 settembre le linee bus periferiche gestite da Troiani sono tornate ad essere visibili via app.

Ciò è reso possibile grazie all’avvenuta installazione e attivazione dell’AVM, l’automatic vehicle monitoring che ha il compito di trasmettere all’agenzia Roma Servizi per la Mobilità i dati sullo stato dei mezzi, che a loro volta sono resi disponibili via app mediante protocollo GTFS.

Grazie a questo upgrade gli utenti sono adesso in grado di vedere i tempi di attesa reali – e non più solamente stimati – alle fermate delle linee gestite da Troiani. Questa la lista aggiornata al 3 settembre: 051, 053, 055, 056, 057, 059, 135, 437, 447, 543, 552, 555 e 789/789F. Ma mano che i nuovi operatori subentreranno a Roma TPL, anche sulle altre linee periferiche sarà possibile utilizzare gli autobus di nuova generazione.

Posta un commento

0 Commenti